Progetto di ristrutturare la casa

Almeno una volta nella vita ci viene voglia di ristrutturare la casa, un progetto importante e molto appassionante. Tuttavia, prima di cominciare ci assalgono molti dubbi e domande. La domanda più ricorrente è sempre quella legata al costo. Infatti ci preme ovviamente sapere, quanto costa ristrutturare la nostra casa? E’ ovviamente una domanda lecita, ma che molte volte ci obbliga a una attività di ricerca frenetica per reperire la maggior parte di informazioni necessarie ad avere una idea dei costi di intervento. Il principio non è sbagliato, ma dato che non tutti nasciamo architetti, nella maggior parte delle volte diventa una “mission impossible”.

Tante variabili

Le variabili sono tante, dallo stato della casa, al numero degli ambienti da rifare, al materiale impiegato e ovviamente alle ore di manodopera . Pertanto è bene rivolgersi a dei professionisti del settore. Professionisti che hanno l’obbligo di conoscere nel dettaglio i lavori che vorreste eseguire e che possano consigliare per il meglio su quanto costa ristrutturare la casa. Meglio diffidare dei prezzi standard pubblicizzati. Ogni ristrutturazione ha i suoi costi, non fidatevi di imbonitori dilettanti, bisogna verificare se si tratta di ristrutturazione parziale o totale. Bisogna verificare se sono implicati anche l’impianto elettrico o per esempio il tetto. Be’ la situazione cambia. Oppure bisogna solo fare qualche opera muraria, rifare il bagno, i pavimenti e l’imbiancatura. Ancora una volta la situazione cambia.

Non ristrutturare la casa in economia

Imprese qualificate per ristrutturare la casa

Inoltre sentiamo spesso che si suggerisce di ristrutturare casa in economia, ebbene non ci sembra una buona idea. Infatti ristrutturare casa in economia significa magari utilizzare materiali scadenti che alla lunga daranno luogo a guasti o deperibilità del materiale stesso. Meglio magari rinunciare a qualcosa, ma fare i lavori per bene. Per questo noi di Fcl Progetto Abitare suggeriamo sempre un sopralluogo completo per verificare l’effettivo carico dei lavori. Il sopralluogo e il relativo preventivo sono gratuiti ma sono fondamentali per evitare ulteriori sorprese.

Imprese qualificate

Infatti se si tratta di lavori complessi, è sempre opportuno avere al proprio fianco imprese qualificate che abbiano al proprio interno quelle figure professionali necessarie per ristrutturare la propria casa seriamente. Perché se vogliamo dirla tutta, una impresa specializzata può garantirti lavori migliori riducendo i tempi di ristrutturazione. Tempi, che se sono dilatati, possono aumentare di molto i costi di manodopera e quindi il preventivo finale. Inoltre le imprese specializzate sono sempre al passo coi tempi e conoscono le ultime innovazioni di prodotto presenti sul mercato. Quindi per sapere quanto può costare ristrutturare la casa è’ importante affidarsi a imprese come FCl Progetto Abitare perché può offrirvi la ristrutturazione chiavi in mano. Ricordiamoci che occorre presentare anche la documentazione necessaria per l’inizio dei lavori, non è solo scelta dei materiali e giorni uomo.

Affidatevi a dei professionisti

La professionalità non si improvvisa, è data dall’esperienza e dalla storia di una azienda che sta sul mercato per tanti anni. Resistere alle crisi, attraversare i cicli economici, soddisfare i clienti sono alla base del successo di una impresa, quella impresa alla quale bisogna affidarsi per eseguire dei lavori in casa nostra.
Inoltre in una impresa vi devono essere diverse professionalità per qualsiasi esigenze e un’altra domanda che viene posta normalmente è, ma serve avere il supporto di un architetto per ristrutturare la casa? Noi pensiamo che l’architetto sia una figura molto utile nella progettazione e ristrutturazione del nostro immobile. Erroneamente si pensa che l’architetto sia specializzato solo nell’estetica e che il suo utilizzo sia solo un incremento di costi, ma noi riteniamo che possa essere utile in molto altro. Se pensiamo per esempio alle normative, l’architetto è un professionista serio, aggiornato. Se vuoi sapere come utilizzare tutti gli spazi che hai a disposizione e eseguire i lavori all’interno del budget a disposizione, è la figura giusta. La sua consulenza è molto professionale, non è solo ricerca del design.

Soluzione giusta per le vostre esigenze

Tra l’altro con Fcl progetto Abitare puoi trovare la soluzione giusta per te. Infatti ricordiamoci la domanda iniziale, quanto costa ristrutturare la nostra casa? Quindi anche nella scelta dell’architetto possiamo aiutarti. Noi abbiamo professionisti all’interno della nostra impresa che possono offrire una consulenza su misura e a costi giusti. Differente sarebbe rivolgersi ad uno Studio di architettura, abituato a grandi progetti e…a costi maggiori. Anche in questo caso, rivolgendoti a Fcl progetto Abitare puoi trovare tutti i servizi che necessiti per ristrutturare la tua casa. Professionisti con anni di attività alle spalle, materiali di qualità per garantire un lavoro duraturo nel tempo. Inoltre esperti delle normative vigenti e arriviamo alla terza domanda, posso usufruire del Superbonus 110%. Anche in questo caso la nostra professionalità ti può aiutare. Infatti in caso di ristrutturazione della casa vi sono molte probabilità che si riuscirà ad effettuare lavori che rientrino nel Superbonus 110%. Ricordiamo che per usufruire di questo enorme vantaggio devi migliorare l’efficienza energetica di almeno due classi. Per cui, infissi, caldaie, tetto, cappotto termico, fotovoltaico, sono interventi che possono favorire il raggiungimento di questo obiettivo.

Fcl Progetto Abitare

FCL Progetto Abitare ristrutturazioni

Noi di FCl Progetto Abitare abbiamo, all’interno del nostro Team, esperti qualificati che ti possano aiutare in questa valutazione. Inoltre, ed è fondamentale, possiamo garantirti uno sconto in fattura dell’intera cifra, se i requisiti lo consentono, attraverso la cessione del credito ad operatori specializzati. Comunque, meglio non dilungarci troppo in chiacchere. Con Fcl Progetto Abitare ti affidi a dei seri professionisti che possono accompagnarti nel ristrutturare la casa. Abbiamo risposto ad alcune domande che normalmente emergono in questo frangente. Ora, non resta che chiamarci, senza impegno al 039/2306252 , per prendere un appuntamento, vi aspettiamo

.

Lascia un commento